Regolamento

Ogni appuntamento di Stella Danzante è riservato alla scuola partecipante che può scegliere la tipologia dello spettacolo da proporre. Non è una gara o concorso ma un laboratorio e una rassegna dove potersi confrontare per la crescita della danza. La rassegna ha visibilità televisiva sull’emittente Primocanale (canale 12 del digitale terrestre che ne ha l’esclusiva). Trattandosi di eventi con visibilità televisiva occorrono almeno 3/4 presentazioni dei brani da parte della conduttrice durante le esibizioni artistiche. La scuola partecipante, gli insegnanti e gli allievi, partecipando a Stella Danzante, che dichiaratamente ha visibilità televisiva o web, accettano di farne parte.
Chi non fosse d’accordo con tale prerogativa è invitato ad astenersi dalla partecipazione. Ogni scuola ha a disposizione inderogabilmente al massimo 1 ora di “puro ballato” per cui si consiglia di presentare molti brani ma di breve durata, in caso di eccedenza per i “tagli” si prenderanno in considerazione, se possibile, le indicazioni del direttore artistico della scuola partecipante.
Non avendone conoscenza diretta,la scelta, la gestione ed il regolare tesseramento assicurativo degli allievi è a carico della scuola partecipante che, se ritenuto necessario, ha il compito di darne comunicazione all’Ente di Promozione Sportiva di appartenenza. Non è permessa la permanenza dei genitori degli allievi nei camerini ad esclusione di quelli indicati dalla scuola che saranno muniti di pass e deputati all’assistenza, aiuto, vigilanza e controllo.
E’ opportuno che i direttori artistici delle scuole partecipanti preparino una scaletta con i titoli delle coreografie, una lista di tutti gli insegnanti che compongono lo staff ed una breve presentazione della scuola che sarà letta come introduzione alle esibizioni. Su precise indicazione dei tecnici del Teatro Modena, le tracce devono essere contenute in uno, massimo due cd, in caso contrario pregasi contattare preventivamente l’organizzazione che provvederà alla realizzazione prima della data evento. Mentre nella sede del teatro Modena saranno accettate tracce su supporto USB.

 


La partecipazione all’evento è da intendersi come tacita adesione al presente regolamento.
Sono assolutamente vietate le fotografie e videoriprese durante gli eventi.